mercoledì 15 febbraio 2017

San Valentino nei libri - Presentazione Nuda proprietà, Valeria Amerano

LoreGasp

Nella giornata del 14 febbraio, San Valentino, si sprecano commenti di ogni genere. Tralascio di riportare i miei, che sono quasi tutti improntati al black humour più black. Mi diverte essere controcorrente. Così come controcorrente, bizzarro e del tutto spontaneo è questo post che scrivo di getto, dopo aver stabilito che non l’avrei pubblicato qui sul Blog, ma solo sulla Pagina Facebookrelativa.
Probabilmente voglio mantenere vivo il ricordo di un bellissimo San Valentino, perché sono stata invitata a moderare la presentazione del libro di Valeria Amerano, Nuda proprietà, in compagnia della scrittrice e del suo editore di Impremix, Enrico Cavallito, presso la Piola Libreria di Catia a Torino. Qui di seguito trovate la sua Pagina Facebook, se volete conoscerla di più.

La storia del libro è d'Amore (con la maiuscola) tra due persone, che però trascende i confini puramente fisici della coppia, per unirsi alla corrente d'Amore che esiste dentro, fuori, sotto il creato, in qualunque forma si manifesti. Qui trovate i miei pensieri in proposito.

Ieri si è celebrato l’Amore per i libri, e per quanto e come nutrono. Ne è emerso un dibattito che ha toccato argomenti apparentemente lontani tra di loro, ha acceso qualche garbata polemica, generato interventi interessanti e di nutrimento e contributo per tutti.

Posso dire che uno dei miei desideri (parlare di libri in QUEL modo, che a malapena riesco a descrivere) si è avverato: partire da un libro, entrarci dentro, ascoltare e parlare di libri per nutrirsi.

Grazie! Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito.


Nelle foto, prese dalla Pagina Impremix Edizioni, La Lettrice (ex)Furiosa (quella con la faccia buffa, al solito), Enrico Cavallito, (Impremix Edizioni), Valeria Amerano, Silvia Gibellino (Impremix Edizioni).




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...