venerdì 28 aprile 2017

Leggere ... volare ... vivere!#37 - Missione a Manhattan

Simo Coppero

Come resistere al richiamo di una missione a Manhattan? Se amate New York City impossibile. Quindi biglietto aereo in mano e tutti a bordo.

Così sono partita con Penelope Pinto, da Londra a New York con un po’ di suspance e di colpi di scena nel lampo di 170 pagine.
La copertina ha del colore rosa e so già che la mia socia di penna Loredana “allergica” al genere, sarà con il naso un po’ storto, ma dicendovi che tutto è ambientato in una casa editrice e che la nostra protagonista è alla ricerca di un manoscritto sparito dal computer dell’editor più richiesto del mercato, vi riporterà tutti con l’attenzione al racconto.

Certo Penelope verrà aiutata dal fidanzato per il recupero dei documenti e per dipanare la matassa misteriosa che inizialmente indicherà proprio lei  come colpevole del furto, ma vi assicuro che nessuno avrà bisogno del dentista per il troppo zucchero nella storia, ampiamente movimentata dai pasticci di Penelope.
Avete presente i libri di Bridget Jones? Ecco, questo libro per tanti versi può essere associato  al genere. Dovete avvicinare alla lettura una ragazzina? Questo può essere il libro giusto, divertente, dinamico, rosa e con il pepe giusto.


Io mi sono divertita, ho trascorso qualche ora nella Grande Mela, ho passeggiato sulla Quinta e mi sono rilassata. Alla fine Londra e New York associate a un’importante Casa Editrice hanno sempre il loro fascino: e che fascino!

2 commenti:

  1. Ciao cara, io personalmente non amo molto l'America ....... soprattutto le sue città ma "De Gustibus" come si dice.
    Sono passata per augurarti buon 1° Maggio e per invitare te ed i tuoi follower a partecipare al Giveaway che parte oggi al Rifugio degli Elfi e che continuerà fino al 16 Maggio prossimo. Nel link trovate tutte le informazioni su come partecipare.
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2017/05/giveaway-il-mutafavole.html
    Buona giornata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, carissima Arwen! Grazie dell'invito... meno male che sono ancora in tempo. Questo Primo Maggio è passato davvero in un lampo!
      Verremo a visitare il link quanto prima.
      Grazie e buon proseguimento di settimana...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...