domenica 15 ottobre 2017

Eventi - Una sera a teatro

SimoCoppero

Il Blog ospita nuove avventure e nuovi Eventi. 
Dalla sinergia tra il Blog e l'Associazione Bolla e Fantasia, il panorama culturale si allarga e noi che alla Cultura non mettiamo limiti abbiamo tolto ogni confine. Parleremo sempre di libri anche il questi eventi, ma in modo diverso innovativo anche per il Blog. 

Venerdì sera alla Biblioteca Comunale A. Querro di Rosta (che ultimamente è divento nostro punto fisso per dar libertà alla fantasia scritta, letta e parlata) è andata in scena una Commedia teatrale: Una Canzone Migliore con Sabrina Scolari e Giorgio Perona. Una commedia unica e divertentissima, una prima in biblioteca (è sempre stata recitata a teatro prima), che ci ha portato in un mondo di libri, con un occhio e uno spirito diverso. Una commedia inglese rivisitata e modificata per poter stare nei tempi e negli spazi di una biblioteca; protagonista Frank, un professore universitario stanco, disilluso e più incline al whisky che all'insegnamento e Rita una parrucchiera che vede nello studio una forma di riscatto dalla sua condizione sociale. Bravissimi gli attori, felicissimo e divertito il pubblico.

Il mio ringraziamento speciale va ad Anna Versino, Assesore alla Cultura di Rosta, che ha creduto nella mia fantasia di portare una commedia in mezzo ai libri, ai bibliotecari volontari, che come sempre ci sono stati, e non per ultimo a Giorgio e Sabrina perchè hanno portato emozioni nuove, una ventata di aria fresca, e una voglia di riscatto culturale che include il teatro e l'arte in ogni sua forma.

Aspettando la prossima (perchè in anticipo gli attori sono già stati invitati nuovamente sulle scene da Comune di Rosta), potete per chi ha perso lo spettacolo andare sulla pagina Facebook dell'Associazione a vedere la carrellata di foto a disposizione.

Alla prossima quindi ... Giorgio e Sabrina siete stati speciali!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...