mercoledì 25 febbraio 2015

L'angolo dei nani e dei giganti#11 - Anna e il mistero di Sant'Antonio


La scorsa settimana sulla mia strada ho incontrato e conosciuto Gabriella, una simpatica ragazza che come me ha la passione dei libri, ma i libri non si limita a leggerli. Gabriella lavora per la casa editrice Mediares, così passando a trovarmi, mi ha portato questi meravigliosi libricini della collana Piemonte Arte. Un’iniziativa molto interessante per far conoscere ai nostri ragazzi a scuola o in famiglia il nostro territorio.
Il libro che prendo in esame parla del mio paese Rosta, alle porte di Torino e della precettoria di Sant’ Antonio di Ranverso.
Poche pagine che ci conducono a spasso con la storia, i monumenti e i pittori del luogo. Ben strutturato, il racconto di una bambina dodicenne alle prese con la risoluzione di un mistero. Il racconto si alterna con note e spiegazioni storiche. Contiene un glossario per le parole più difficili e meno usate e un test finale per la comprensione del testo se utilizzato come materiale didattico a scuola.
Di facile consultazione e può essere anche impiegato per visite turistiche e gite sul luogo descritto come guida.

Ottimo lavoro, io vado a leggere i successivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...