Chi siamo

Come sono spesso




Come sono dal vero

Sono una lettrice accanita, onnivora. Fin da quando ho memoria, ricordo il fascino esercitato su di me dalle copertine dei libri...lasciavo da parte i giocattoli per aprire quegli oggetti di carta ed entrarvi dentro. E' un blog che parla di libri: del loro contenuto, soprattutto, e di come sono fatti. Ho preso spunto per il titolo, da un libro particolarissimo, Del Furore di aver libri, di Giacomo Volpi, un testo sorridente del XVIII secolo, il cui titolo spiega bene il mio desiderio di "accumulo" dei libri.
Per contattarmi: logasparri@gmail.com




Simona Coppero



Lettrice Furiosa della prim'ora, si occupa con costanza della rubrica Leggere è Volare, Segnalazioni Editoriali, L'Angolo dei Nani e dei Giganti, dedicato ai più piccoli (i lettori si allevano da subito, da quando aprono gli occhi dall'uscita dalla pancia), Piccole e Grandi Scoperte. In queste rubriche, Simona sguinzaglia il proprio talento di ricercatrice, poiché va a recuperare titoli anche meno conosciuti, ma molto interessanti, e il proprio desiderio di parlare dei libri che ha particolarmente gradito e letto con piacere. Con sensibilità, si occupa anche di leggere le opere dedicate ai bambini e ai ragazzi, essendo molto vicina al loro mondo. Seguitela, vi farà conoscere molto! Per contattarla: simona.coppero@gmail.com








Marzia
Con questa Lettrice Furiosa, il rapporto si perde nella notte dei tempi. Incontrate da ragazze sui banchi del liceo, e scoperto il comune attaccamento senza speranza per i libri, ci siamo lanciate in lunghi, continui conciliaboli di recensione sulle opere che leggevamo, non risparmiando lodi, critiche, prese in giro. Uhm, forse abbondando un po' in queste ultime...ma ognuno esprime l'affetto nei propri modi originali, giusto? :-D La rubrica che Marzia tiene è L'Amanita, simboleggiata dall'omonimo funghetto rosso e bianco bello d'aspetto e velenoso di sapore. Non certo perché Marzia sia velenosa...ma ci vuole un po' di spirito caustico per leggere con critica un libro, senza farsi affascinare o piegare dal servilismo intellettuale verso l'autore, chiunque esso sia. Volete leggere opinioni di recensioni speziate? Seguite il funghetto rosso dell'Amanita sul Blog!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...