giovedì 28 gennaio 2016

Un libro, un piacere! Sospetti sul lago, Anna Serra.

LoreGasp

Siamo reduci dalla prima serata del 2016 della serie Un libro, un piacere! che si è tenuta martedì 26 gennaio, a Giaveno presso Il Piacere di creare. Con noi, la scrittrice Anna Serra e il suo libro Sospetti sul lago.

Abbiamo ripercorso le vicende della protagonista del romanzo, la psicologa Rossella, alle prese con il suo dramma interiore ed esteriore, che la porterà a crescere e maturare nuove consapevolezze, nella cornice incantata dell’associazione Il Piacere di creare. 

A questo proposito, lascio la parola alla stessa Anna Serra, che si è espressa così:
"GIAVENO BY NIGHT
Ieri sera sono stata accolta in un mondo, direi, INCANTATO, fatto di candele profumate, tendine svolazzanti, essenza di lavanda, cuoricini che scendono dal soffitto, cestini e cuscini in stile provenzale ... Il mondo dell'associazione culturale IL PIACERE DI CREARE, in perfetta sintonia col mio gusto. Mi sono sentita un confetto in una bomboniera e in questo GIARDINO DELLE FATE ho parlato della mia protagonista ROSSELLA e dei suoi SOSPETTI ambientati sul LAGO di AVIGLIANA.

Grazie a tutti i presenti e a coloro che sono intervenuti attivamente durante la presentazione, che si è conclusa col profumo di una tisana alla cannella e il goloso sapore di cioccolato di una soffice torta.

Il video completo della serata è disponibile al seguente indirizzo:


C'è qualcosa di meglio della descrizione di una scrittrice, che vi fa entrare nel luogo, come se ci foste anche voi?
In ogni caso, se volete rivivere l’atmosfera della presentazione, che si è evoluta in una piacevolissima conversazione con i partecipanti, che hanno voluto conoscere qualcosa di più della stessa Anna e approfondire la trama dello stesso romanzo, cliccate sul link riportato sopra, oppure qui sotto, dove potete vederne l’anteprima.

Sono stata particolarmente felice di vedere tutti i lettori coinvolti, ciascuno pronto a dare il proprio contributo per parlare di libri e di quanto la lettura dà allo spirito. Anna Serra si è prestata con grande generosità alle nostre domande, facendoci conoscere molto di lei (e scrivere vuol dire anche esporsi moltissimo), e del suo mondo interiore.

Volete far parte dell’atmosfera e ritrovarvi tra chi ama i libri, come voi?

Allora segnatevi questi dati sul calendario: 19 febbraio, Il Piacere di creare, Alice Basso.

Ci vediamo lì?






2 commenti:

  1. L'atmosfera è molto importante per la buona riuscita di una presentazione, questa sembra davvero essere stata ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, devo dire che è stata una delle più belle finora. C'è stato un coinvolgimento completo delle persone, la scrittrice si è "donata" con molta generosità e sincerità, e questo ha contribuito molto.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...