domenica 29 novembre 2015

Segnalazioni editoriali#17 - Chariza, Il soffio del vento

LoreGasp

Domenica, momento di lettura. Soprattutto quelle invernali, che si prestano ai letarghi mordi e fuggi, di cui avevo parlato in un post precedente. 

E si sta avvicinando Natale. Il regalo migliore in assoluto? Un libro. Ed ecco qui un altro titolo papabile per la vostra lista, sia di regali da fare, sia di quelli da farVI fare.

E' un fantasy orientale, con un drago in copertina. Se questi elementi risuonano in voi, continuate a leggere!


Francesca Angelinelli - Chariza. Il soffio del vento

Autore: Francesca Angelinelli
Genere: Fantasy orientale
Serie: Ryukoku Monogatari – Le avventure di Chariza
Pagine: 554
Prezzo: e-book: 3,99 – cartaceo: 19,90
Editore: Youcanprint – self publishing
Data di uscita: 01/12/2015
ISBN: 9788893216906 CARTACEO/ EBOOK 9788891121783

Quarta    
Un misterioso nemico trama nell’oscurità mettendo in pericolo il Drago d’Oro, la sua discendenza e la pace nell’intero Si-hai-pai. Chariza è la migliore combattente dei Monti Sacri, ma è anche un’assassina e la traditrice su cui ricade la maledizione della Dea Sole che la porta a desiderare ciò che c’è di più raro e prezioso. A lei, donna affascinante e in lotta con se stessa e il proprio passato, verrà affidato l’incarico di proteggere dalle insidie del nemico il piccolo Suzume, unica speranza per il futuro del regno e dell’Alleanza.

Preparatevi ad incontrare guerrieri, demoni, cortigiane e sovrani in un viaggio che vi condurrà lungo le strade di un grande e antico impero. I profumi dell’Estremo Oriente inebriano leggendo una storia in cui azione e suspense, introspezione e sentimento sono dosati con sapienza. 

“Chariza. Il soffio del vento” raccoglie i romanzi precedentemente editi come “Chariza, il soffio del vento” e “Chariza, il Drago Bianco” in una nuova, rivista e affascinante veste.

Acquistabile in tutti i book store online, sul sito Youcanprint e ordinabile in libreria, e al link Amazon.

Dati Autore

Dopo aver frequentato corsi di scrittura creativa e essersi dedicata alla stesura di racconti, Francesca Angelinelli esordisce nel 2007 con i primi due romanzi di una serie fantasy orientale, Chariza. Il soffio del vento e Chariza. Il drago bianco, editi da Runde Taarn Edizioni. Sempre per Runde Taarn Edizioni nel 2009 pubblica il fantasy eroico Valaeria, ispirato al mondo della Roma tardo-antica.
Nel 2009 pubblica anche il paranormal romance Werewolf per Linee Infinite Edizioni.

Il 2010 è l’anno del suo ritorno al fantasy orientale con la raccolta Racconti di viaggio del monaco Kyoshi, vincitrice della seconda edizione del Premio di Narrativa Fantastica – Altri Mondi e edita da Montag Editore, e con la pubblicazione del primo volume della Serie delle Cucitrici, Kizu no Kuma. La cicatrice dell'orso, per i tipi di Casini Editore, primo volume del progetto Ryukoku Monogatari.

Negli anni alcuni racconti brevi sono pubblicati in riviste e antologie e dal 2013 decide di passare al self-publishing, prediligendo il formato dell’ebook e rilanciando così la serie Ryukoku Monogatari dedicata al fantasy orientale con la nuova edizione, in un unico volume, del romanzo che l’ha lanciata, Chariza. Il soffio del vento.

Contatti:






3 commenti:

  1. Ho letto sia Werewolf che Valaeria, ci voleva proprio una riedizione del romanzo d'esordio!
    PS: ciao Francesca! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho in lista. Per la prossima vita, con tutta probabilità...:-D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...