venerdì 8 maggio 2015

Il Blog del Furore di Aver Libri al Salone del Libro di Torino 2015

Sono felice!!!! Strano inizio per un post del blog, ma questa volta non mi trovo qui per recensire un libro, ma per condividere con voi che solitamente mi leggete, la mia gratitudine e la mia felicità.
Ho iniziato a scrivere su queste pagine per gioco, per passione; una passione disarmante per le pagine stampate. Questa possibilità mi è stata data da un’amica di vecchia data, amante di libri come me, con cui ho condiviso disavventure ma tante sfaccettature di cultura.
Lavoro, passione, dedizione, idee, buchi nell’acqua, hanno portato me e Loredana a realizzare e condividere un sogno: parlare del Blog "Del furore di aver libri" e del nostro amore per i libri e per la cultura al Salone del Libro di Torino.
Sulla nostra strada abbiamo avuto la fortuna di conoscere Gabriella che ha fatto in modo che questo sogno diventasse realtà.
Quindi dopo i ringraziamenti da parte mia a Loredana e Gabriella per l’aiuto, la professionalità, il lavoro svolto, la collaborazione, la loro capacità di aver tramutato il mio vulcano di idee in progetti solidi e l’apertura della nuova rubrica “Ti consiglio un libro!”, la sopportazione, invito tutti i nostri lettori all’appuntamento giovedì 14 maggio 2015 ore 14.00 nella sala arancione all’interno del Salone del Libro di Torino, all'interno dell'evento Piemontarte.
Grazie anche a tutti voi lettori e amici per la dedizione che ci mettere nel leggerci e nel commentarci.
Grazie, grazie, grazie. Il Blog …. Il Salone del Libro di Torino …. Un sogno diventato realtà … e noi fanciulli sappiamo quanto i sogni facciano bene al cuore.

SimoCoppero

…e ci siamo. Maggio è tornato e anche il Salone del Libro, il paradiso in terra di ogni lettore, più o meno Furioso. Entrare al Lingotto, e vederlo ricoperto di carta stampata, di libri, libri, libri, libri. Libri ovunque. Io vedo solo quelli. Contenitori variegati di storie, reali e inventate, conoscenza, sapere, che non aspettano altro che di essere adottati, letti, portati a casa, tesaurizzati. Non prendo in considerazione altro come case editrici, i problemi, dubbi, le polemiche, i dibattiti più o meno intellettuali sulla questione libro. Semplicemente, non m’interessano. E’ la cultura, la conoscenza, l’accrescimento spirituale, la bellezza, che cerco da sempre, in un libro.
Con Simona la collaborazione è nata davvero per gioco e per caso…dopo aver condiviso parecchie dis-avventure lavorative, ci siamo ritrovate nella comune passione per i libri, e da lì, il Blog è cresciuto e si è ampliato. Voglio ricordare anche l’altra voce del Blog, quella che è un po’ più corrosiva e che ama salire in cattedra, talvolta, dalla sua Amanita rossa e bianca, Marzia, che non sarà al Salone con noi fisicamente, ma che ci accompagna sempre e ovunque in spirito!
Quest’anno non mi sarei mai aspettata di portare il Blog al Salone del Libro, se non fosse stato per lo spirito e la perseveranza di Simona che ha cercato e ottenuto la risposta giusta, concretizzatasi in Gabriella. Probabilmente lo ritengo ancora un sogno…se volete accompagnarci nel nostro Furore, save the date: giovedì 14 maggio 2015 ore 14.00 nella Sala Arancione del Salone del Libro di Torino, durante Piemontarte.


LoreGasp

13 commenti:

  1. Che bello Loredana sono Felice per te ......
    Piacerebbe tanto anche a me venire al Salone di Torino ma proprio non posso ......
    Non per soldi ma per denaro ed anche per mancanza di tempo
    Sono comunque molto felice di sentire te felice e Buon Salone del libro allora

    Baci ed a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Maria Raffaela, carinissima come sempre!

      Elimina
  2. vi penso, vi penso...
    non con invidia, ma con parecchia simpatia per sostenervi moralmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie...soprattutto che non mi si annodi la lingua nei momenti meno indicati! :-D

      Elimina
    2. Grazie Marzia .... sarai sicuramente nel nostro cuore a sostenerci moralmente.... e con il tuo solito lavoro ad aumentare la nostra mole di libri da leggere!

      Elimina
  3. Congratulazioni! Mi dispiace non poter essere lì ad assistere a questo successo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Dai, facciamo per la prossima volta...

      Elimina
  4. Grazie a tutti per il sostegno ....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...