mercoledì 20 maggio 2015

L'angolo dei nani e dei giganti#13 - In cammino con San Michele

Ho nuovamente passato un po’ di tempo con la mia amica Anna.
Chi segue il blog avrà letto le recensioni dei primi due libri delle avventure di Anna. Questa volta la protagonista della collana di PiemonteArte della Mediares, non è un’investigatrice, o meglio non è alla ricerca di indizi, ma di informazioni culturali da scambiare con il suo amico di penna o di computer che abita in Francia.
Il libro con contenuti storico-artistici è più indirizzato e consigliato per un pubblico di adolescenti; stessa stesura e meccanismo dei precedenti, tra lettere, email, telefonate e informazioni culturali e storiche ricercate dai due amici, Anna e Jean ci accompagnano lungo il Cammino di San Michele, percorso che risale al medioevo e che riunisce importanti abbazie dedicate a San Michele Arcangelo.
Tappa finale del nostro cammino la Sacra di San Michele, monumento simbolo del Piemonte e di Torino. Ottimo il lavoro dell’autrice nello strutturare il racconto per tenere nel lettore sempre alta l’attenzione e senza mai annoiare; come tutti gli altri libri della collana, posso essere impiegati come guide turistiche e come materiale didattico. Mamme, insegnanti, questi libri aprono dei mondi!

Io vado a iniziare la quarta avventura di Anna: a presto amici!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...