giovedì 15 ottobre 2015

Un libro, un piacere! – La prima serata, con Valeria Amerano

LoreGasp

Un libro, un piacere!
Cronaca di una bella serata annunciata. Ieri, mercoledì 14 ottobre, il Blog Del Furore D’Aver Libri e l’associazione Il Piacere di Creare hanno dato vita al ciclo di letture Un libro, un piacere!, insieme a Valeria Amerano. Parlo di cronaca di una bella serata annunciata perché partivamo sul sicuro con un’autrice come Valeria, così ricca di valore e sfumature umane, che è ancora troppo poco conosciuta e apprezzata. 

Nelle foto che vedete qui (il resto sulla pagina Facebook Del Blog), si può vedere che eravamo ospitate in un vero tempio dedicato alla bellezza e alla cura. Il Piacere di Creare, sotto forma di due grandi donne, Simona e Luisa, ci ha accolti tutti attorniandoci con i suoi oggetti squisiti, realizzati con maestria, sapienza, e un immenso Amore.

Il Piacere di creare






Amore che si è rispecchiato grandemente nelle parole di Valeria Amerano, che ci ha accompagnato in un viaggio lungo i suoi luoghi dell’anima, concretizzati nei suoi libri.

La malinconia, il desiderio di trattenere le cose e le persone amate portate via dal flusso della vita, la nostalgia per un tempo buono e amato dell’infanzia e della giovinezza, l’ha portata a dar forma ad un bel talento letterario e narrativo, che si è snodato nei romanzi che abbiamo letto qui sul Furore e che ieri sera abbiamo ripercorso con alcuni appassionati lettori venuti a condividere con noi il piacere di leggere e di vivere i libri. Talvolta, i sentimenti che apparentemente sembrano negativi o addirittura invalidanti, si rivelano la materia prima di creazioni originali e ricche di valore, i motori primi di grandi trasformazioni interiori, che si manifestano in forti  


Valeria Amerano
L’appuntamento si rinnova al prossimo mese, mercoledì 18 novembre, quando parleremo di angeli e del loro significato nelle nostre vite.

Piacere in circolo
Seguiteci!

2 commenti:

  1. Serata meravigliosa. Confermo la stima per questa donna che ha dentro una intensità d'animo che è quasi spiazzante. Avevo già partecipato alla presentazione da voi organizzata a Rosta, ma questa volta avete superato voi stesse!!!! Complimenti a Valeria Amerano in primis, ma "chapeau" a voi per l'organizzazione perfetta dell'evento! Un luogo ideale per accogliere il piacere dello star bene, quindi il piacere dei lettori furiosi che si uniscono!! Alla prossima allora!!! Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te dell'affetto e della costanza con cui ci segui...:-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...