mercoledì 2 ottobre 2013

Ottobre, mese di Linky Party

Mentre affilo l'ascia per Humbert, girovago per il web, inciampando nelle bellissime iniziative di alcune blogger che, per dare generosamente visibilità ai blog, organizzano i cosiddetti Linky Party. Sono scambi di link, per cui è facile arrivare a conoscere tantissimi blog, di ogni genere, e incontrare persone, e anche molto creative. Uno dei motivi per cui sono attaccata alla Rete è questo: è talmente vasta e piena di scoperte da fare, che non si smette mai. Sulla barra laterale, verso il fondo, ho inserito i banner di alcuni Linky Party in corso. L'ultimo, di cui fornisco notizia ora, è l'October Linky Party organizzato da Calendula e Camomilla. Volete dare un'occhiata? Seguite il link...

30 commenti:

  1. Ciao! Bellissimo blog :)...anche io adoro i libri da sempre quindi adoro il tuo blog :)!!
    Tua nuova follower ;)...a presto!

    RispondiElimina
  2. Eccomi qua!
    Diciamo che la scusa per commentare è l'October Linky Party, ma in realtà io già ti conoscevo da prima, anche perchè condividiamo la stessa passione per i libri (ma credo che "furore di aver libri" descriva meglio la sensazione comune!). E ora grazie alla tua segnalazione, ho scoperto questo universo dei Linky Party che prima ignoravo del tutto... e mi fa molto piacere! Anche perchè scambiare opinioni e collaborazioni fa sentire meno soli davanti allo schermo del pc... non credi? a presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza dubbio, concordo. E poi, è l'occasione per scoprire cose nuove e veri e propri talenti. :-D

      Elimina
  3. Scusa se mi “infilo” qua, fuori tema e fuori “posto”: so che il post è dell’anno scorso…
    Dunque, finalmente sto leggendo “I pilastri della terra”.
    Procedo a rilento; ci sono tanti personaggi da “mettere a fuoco” e lo stesso contesto storico richiede attenzione: ho bisogno di un attimo per “inquadrare” cronologicamente quello che sto leggendo.
    Comincio con la prima impressione “a caldo”: sono entusiasta!
    Studiammo qualcosa di quel periodo a scuola, ma leggere la vicenda concreta di Tom il costruttore, gli intrighi dell’arcidiacono o “il ruolo delle donne” attraverso personaggi femminili così vivi…È tutta un’altra storia!
    Aspetta altri commenti, è una promessa minacciosa, sì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, bene, bene, bene, bene: io resto in trepida attesa degli altri commenti!
      Grazie a questo libro, mi si sono chiarite alcune domande che avevo su quel periodo storico incasinatissimo dell'Inghilterra...e non che gli altri fossero lisci, ma almeno mi si sono chiarite le idee.
      Pensa avere un insegnante di storia come Ken Follett...

      Elimina
  4. Ciao Loredana, grazie per la segnalazione, questo link party mi era sfuggito :-)
    A proposito di "i pilastri della terra" ma sai che pur avendolo nella mia libreria non l'ho ancora letto? Mi sto incuriosendo sempre di più, se lo trovo in ebook mi sa che sarà una delle mie prossime letture, è un tomo non indifferente e visto che leggo più che altro a letto di notte troppo scomodo da tenere.Dal tuo commento sembrerebbe un ottimo modo per conoscere un periodo storico particolarmente caotico dell'Inghilterra, e magari descritto non in modo pomposo o troppo noioso come sono di soliti i romanzi storici.
    A presto e buona serata.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un bel tomone corposo, come la scrittura di Ken Follett, del resto. Io l'ho adorato dalla prima all'ultima pagina, così come il suo seguito, Mondo senza fine. Se vuoi sapere cosa ne penso, nella colonna dei libri qui sulla destra li trovi entrambi. In effetti, le notizie storiche date da Ken Follett potrebbero tranquillamente integrare i testi scolastici sul periodo, anche se li fa vivere dai suoi personaggi, in modo del tutto verosimile a quello che potrebbe essere accaduto sul serio. Se ti piace la storia, e ami le vicende lunghe, e le evoluzioni dei personaggi, questo libro fa per te. :-)

      Elimina
    2. Mi hai proprio convinta, mi è capitato di leggere romanzi storici in passato ma ad un certo punto mi perdevo nelle logorroiche descrizioni e perdevo del tutto l'interesse, da quello che dici mi sa che questo libro invece potrebbe davvero piacermi:-)

      Elimina
    3. Bene: quando lo leggerai, attendo le tue opinioni! :-D

      Elimina
  5. credo che siano bellissime idee e come hai detto tu ottime occasioni per conoscere altre blogger corro sul link ti mando un bacione ciao cara <3

    RispondiElimina
  6. ciao ti ho conosciuta tramite CALENDULA E CAMOMILLA OCTOBER PARTY e mi sono unita ai tuoi lettori. complimenti per il blog. se ti va passa da me http://manidifatacreazioni.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Mani-di-Fata-Creazioni/11287561556938

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben volentieri, vengo a visitarti, grazie!

      Elimina
  7. ciao! Vengo da Calendula e camomilla october party, Il tuo blog è davvero molto bello e interessante! specialmente per una come me che adora leggere!! Tua nuova follower :)
    Se ti va di passare nel mio blog ti lascio il link: http://yumecreation90.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Vengo a visitarti volentieri...:-)

      Elimina
  8. Ciao Loredana,
    ti ho trovata partecipando al link party de Le Passioni di Sara.
    Complimenti per il tuo Furore! Ti seguiro' sicuramente e prossimamente postero' anch'io qualche lettura nella mia sezione "coccole per la mente", attualmente focalizzata piu' sul cinema, altra mia passione:

    Se ti va vieni a trovarmi su http://coccolatime.wordpress.com

    ciao
    Coccola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, piacere di conoscerti! Vengo volentieri a trovarti.
      Ora che mi ci fai pensare, è interessante anche il mondo delle letture sul cinema...a presto!

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Ciao Loredana, ho organizzato anche io il mio 1° International Linky Party – Orecchini e gioielli by Sabry ti andrebbe di partecipare? Mi farebbe molto piacere :)

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
  11. Fantastico! :) Il tuo blog mi interessa molto. Sono anche io appassionata di libri. Questa iniziativa del linky party mi piace sempre di più. Ora mi leggerò i tuoi post sui libri che mi ispirano. Grazie! ;-)

    RispondiElimina
  12. Ciao ti ho conosiciuto grazie a questa bella iniziativa che aiuta a crescere i piccoli blog, complimenti per il tuo blog! Se ti va passa da me, ti aspetto...sono Raggio di Sole Creazioni (http://raggiodisolecreazioni.blogspot.it/). ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita! Verrò al più presto a trovarti! :-)

      Elimina
  13. mi piaaaaace il tuo blog, quando si tratta di libri scatto all'impiedi!
    Iscritta, of course!
    Se ti va passa a vedere chi sono ;-)
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che ti piaccia. Ti ho appena visitata...:-)

      Elimina
  14. Ciao. Mi permetto di segnalarti il mio blog, dedicato al mio romanzo GENOMA:
    http://genomathriller.blogspot.it/
    Potremmo scambiarci notizie, banner, che so io? :)
    Grazie,
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, piacere di conoscerti! Ben volentieri partecipo allo scambio di notizie!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...