giovedì 19 marzo 2015

Segnalazioni editoriali#13 - Casa Editrice Mediares

Come qualcuno di voi avrà già avuto modo di leggere nelle due recensioni, che troverete sempre nella rubrica “angolo dei nani e dei giganti”, ho avuto nel mese scorso la fortuna di conoscere Gabriella e con lei una nuova piccola casa editrice nata sul nostro territorio da poco tempo: la MediaRes.
Nel nostro breve ma proficuo incontro, di Gabriella e della MediaRes ho avuto modo di conoscere aspetti interessanti: Gabriella oltre a tutto il lavoro che svolge per la casa editrice, può essere una buona guida e una buona accompagnatrice per le gite organizzate sul territorio, avendo tutte le competenze culturali e amministrative per poterle svolgere. Quindi per le scuole un buon punto di partenza.

La MediaRes invece lavora sul progetto Piemonte Arte e con i suoi libri per tutte le età ci porta in giro per il Piemonte e per il nostro territorio alla scoperta di veri gioielli che spesso sappiamo collocare in una particolare zona geografica, ma di cui nulla conosciamo.
Si libri per ogni età: partiamo con “giocando con Lucky”, per un pubblico di soli bambini a partire dai 4 anni, al cui interno troviamo da colorare, da giocare, da ritagliare, da interagire con le storie portando a termine semplici giochi. Passiamo ai libri sulle avventure di “Anna” per i ragazzi dai 7/8 anni di cui alcune recensioni sono già disponibili alle pagine http://delfurorediaverlibri.blogspot.it/2015/03/langolo-dei-nani-e-dei-giganti12-anna-e.html e http://delfurorediaverlibri.blogspot.it/2015/02/langolo-dei-nani-e-dei-giganti11-anna-e.html , per cui non mi dilungherò; per poi passare agli adulti appassionati di storia del territorio, quella più approfondita.
Essendo soprattutto libri didattici per asili ed elementari vi consiglio di collegarvi al video qui presente Silvia e Valeria, responsabile testi e responsabile illustrazioni, e di aiutarle nel loro lavoro e nelle loro ricerche, perché no i nostri bambini potrebbero essere loro gli inventori delle prossime storie con il supporto di adulti e insegnanti all’interno di laboratori.

Come sempre trovate tutti gli approfondimenti su internet, alla pagina http://www.mediares.to.it/, alla pagina Facebook Mediares e se necessario tramite me e i miei contatti.

MediaRes buon lavoro con l’aiuto di tutti.

SimoCoppero

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...