mercoledì 24 giugno 2015

Boomstick Award 2015 - Il Furore premiato

Domenica 21 giugno, il blog Diario di una Camionista Per Bene, ha assegnato al Blog Del Furore un premio dal nome e dalla storia particolari, il Boomstick Award 2015. Il nome arriva da un'arma (il bastone di tuono) usata nel film L'armata delle tenebre, diretto da Sam Reimi nel 1992, terzo capitolo di una saga horror. E' significativo e anche ironico che, quando ho deciso di chiudere con l'horror (soprattutto con i vampiri), mi è arrivato un premio proprio da quel lato...non smetterò di ridere tanto presto. Quello che ho gradito particolarmente, del premio, sono state le motivazioni scritte dalla blogger Giulia, che riporto qui:

  • Del Furore di avere Libri: non solo libri su questo blog che a me piace definire abbastanza serio. Loredana scrive spesso anche le sue opinioni e pensieri personali facendovi entrare un po' nella sua testa.

Mi fa davvero molto piacere. Significa che qualcuno ascolta e legge le mie elucubrazioni e che ha visto nel blog qualcosa di piacevolmente serio, in grado di offrire qualcosa. Cosa mi rimane da fare, a questo punto? Continuare, progredire, e sicuramente spiegare qualcosa di più sul premio.
L'inventore dell'Award.

Il Boomstick Award nasce da un'idea di Hell, del blog Book and Negative, perché "Il Boomstick è un premio per soli vincenti, per di più orgogliosi di esserlo. Tutto qua." Citato dall'articolo relativo del blog, che potete leggere qui. E questo non fa che aggiungere altro piacere...poiché il blogger si scaglia contro il buonismo di facciata, e qui sfonda una porta aperta, con me.
Forse l'ho dato per scontato, ma su questo blog scriviamo in tre, per cui, ogni premio preso dal blog, comprende le tre anime...

Questo il regolamento:

- Citare il nome dell'ideatore del premio e del banner
- Ringraziare il blog che vi ha nominato
- Attenersi alle regole
- Nominare altri 7 blog e motivarne la scelta

Ringrazio tantissimo Giulia del Diario di una Camionista Per Bene, per aver pensato a me e per le parole che ha scelto per identificare il Furore.
Qui di seguito la mia scelta dei 7 blog:

- Start from Scratch, perché l'atmosfera del suo blog è rarefatta, elegante, colta e anche tanto alla mano.
- Athenae Noctua, perché la cultura che vi si respira è tangibile e ispira ad imparare.
- Un lettore è un gran sognatore, perché Giovy che lo anima è decisa e poliedrica e lo mostra nel suo blog.
- Il Rifugio degli Elfi, perché è colorato, rilassante, e la sua animatrice blogger è sempre molto informata sul genere fantasy, che io adoro particolarmente.
- The Obsidian Mirror, perché offre viaggi in mondi di letture anche "pericolose", e non solo letture, ma estremamente affascinanti.
- La Lettrice Rampante, perché è preparatissima, spontanea e grandissima lettrice di titoli anche particolari.
- La Libridinosa, perché legge in quantità industriale e le sue recensioni non sono caritatevoli quando il libro è una perdita di tempo o una delusione.

9 commenti:

  1. Grazie mille carissima Loredana per la nomination.
    Io purtroppo da tempo non riesco più a seguire questi premi però ti ringrazio di vero cuore per avere pensato al Rifugio ed averlo nominato e premiato
    Un bacione grande cara buona serata e migliore continuazione di settimana
    A presto

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il premio e la descrizione delle motivazioni, che ben esprimono il "Furore"! Mille grazie, per avermi nominata e per l'attestazione di stima: nel prossimo post non mancherò di ricordarti! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie per il pensiero e le balle parole, Loredana. Mi sento a questo punto un po' in colpa perché è da un po' che non passo da queste parti. Mi sa che è giunto il momento di mettermi a pari ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non preoccuparti, i blog sono fatti apposta...anch'io non passavo più dalle tue parti, trascinata da altro, e il premio è stata una buona occasione per riprendere i discorsi interrotti.

      Elimina
  4. Grazie Loredana.
    Grazie per la nomination e grazie per le parole che hai scelto.
    Un abbraccio forte :)

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio per la nomina e grazie per le belle parole spese! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...