sabato 20 giugno 2015

Letture animate i giorni dopo - La gallina soddisfatta

E' vero sono molto in ritardo su tutti i miei lavori, ma in questi giorni tanti progetti stanno prendendo forma, quindi  non mi sono smarrita, ma ho concentrato le mie energie migliori per svolgere al meglio i compiti che mi sono stati assegnati.
Ricordate quello che scrissi a fine maggio su Altra cultura - Legami (per chi si fosse perso http://delfurorediaverlibri.blogspot.it/2015/05/altra-cultura-legami.html)? Domenica scorsa a Giaveno è stata messa in scena la favola de "La gallina soddisfatta" e invece di presentarla con le magie di maga Babà (http://delfurorediaverlibri.blogspot.it/2014/05/eventi-di-lettura-i-giorni-dopo-la.html) , l'abbiamo animata, ed è stata animata più volte. Bambini che non eravate presenti non sapete cosa vi siete persi!
I piccoli presenti sono stati bravissimi, aiutati in prima battuta dalle "fate", capita la dinamica hanno dato vita a galline, galli, anatre, anatroccoli, pulcini, in modo perfetto.
A narrare la storia la sempre insuperabile nonna Sandra Coluccia Berkol, autrice della favola. Presenti ad aiutare i bambini in questo splendido gioco di legami, le fate, sei fanciulle che prima hanno creato con idee e oggetti e poi hanno dato in via alla messa in onda di questa splendida scenografia: Simona e Luisa che fanno parte de Il Piacere di Creare, Siti, Kataline, Lorella e io.
Tutto questo però non avrebbe preso forma senza il "Legame", il coordinamento e la disponibilità del sempre presente Giovanni Battista Argenziano, e delle sagome di tutti gli animali presenti nella fiaba che con pazienza e amore Simona e Luisa con l'aiuto di tante volontarie presenti ai corsi di pittura, hanno creato per rendere questa storia ancora più speciale.
Non mi perdo nei ringraziamenti dovuti, fatti e rinnovati  ad ogni singola persona che ha collaborato, creato e condiviso tutto questo arricchendo prima di tutto la mia persona.
Sperando di poter presto giocare con nuovi bambini, vi dico che noi ci siamo divertiti un mondo e speriamo che voi tutti la prossima volta torniate a giocare con noi, magari portando con voi nuovi amici così avremo nuovi Legami da condividere.



SimoCoppero

2 commenti:

  1. ...bellissimo! Dev'essere stata una grande esperienza, vedere i bambini partecipare attivamente in una favola.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo la gallina soddisfatta - ma era più soddisfatta lei oppure i bambini ?!
    Carine le immagini e davvero una bella idea
    Baci ed a presto

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...