giovedì 16 luglio 2015

L'angolo dei nani e dei giganti#14 - Attraverso gli specchi di Palazzo Reale

Con quanto entusiasmo leggo che una bambina detesta lo shopping con la propria mamma e preferisce una visita nello spettacolare Palazzo Reale!
Per la quarta volta dall'inizio di questa meravigliosa collana dedicata a PiemonteArte, sono in compagnia della nostra protagonista Anna.
Finito di leggere il libro, ad essere sincera, l'ho invidiata: anche a me piacerebbe poter passeggiare tra le sale di Palazzo Reale e senza essere sgridata entrare e uscire da una camera all'altra attraversando gli specchi e magari insieme al Re!
In questo racconto attraversare gli specchi con Carlo Alberto vuol dire avere passaggi temporali dove i nostri protagonisti ci raccontano anche la storia del passato e non solo quella di fantasia.
Come sempre un libro geniale, strutturato con una parte storica, una parte di fantasia, un glossario per le parole nuove e difficili. Brillante!!!
Per mio gusto personale, forse dei quattro racconti che vedono Anna come protagonista, questo è quello più ricco, più avvincente e più fantasioso.
Come per i precedenti, il volume può essere usato da guida per un percorso di visita del primo piano nobile. All'interno, troverete la pianta del primo piano con la descrizione , via via, di tutte le sale che si incontrano.
Ma scusate .... alla fine per Anna è stato sogno o realtà?
Gran bel lavoro! Divertitevi anche voi con Anna.

SimoCoppero

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...