domenica 12 luglio 2015

Ti consiglio un libro!#3 - I dolci del cuore

Nuovamente la nostra amica Martina ci racconta un libro che le è piaciuto, le lascio immediatamente la parola:

Un giorno i ragazzi del college di Topford si riunirono perché Pamela aveva scoperto che mancava poco al compleanno del rettore e volevano fargli una festa a sorpresa.
Alcuni ragazzi prepararono la sala, altri la musica, Pamela voleva fare i dolci.
Andò nel negozio più fornito dell’isola delle Balene, lo Zanzibar, prese pirottini, stampini e tutto l’occorrente.
Il giorno della festa era tutto pronto, Pamela stava per fare i dolci quando ad un certo punto al college andò via la luce. Allora Pamela chiamò Tamara, la proprietaria dello Zanzibar, che era molto brava a fare i dolci e le chiese se avrebbero potuto andare da lei a farli, lei accettò e per ringraziarla le Tea Sisters invitarono anche lei alla festa.
La festa fu bellissima e il rettore fece i complimenti a Tamara. Tamara aveva preso la passione per i dolci da sua nonna Daisy. Le Tea Sisters sapevano che il sogno nel cassetto di Tamara era diventare pasticcera, ma aveva paura , allora chiesero aiuto a nonna Daisy.
Il piano era far fare la crostata di nonna Daisy a Tamara e alla nonna, con il risultato che la competizione finì in parità.
Le Tea Sisters e Tamara chiamarono il signore che affittava il locale dove una volta c’era la pasticceria di nonna Daisy e si diedero appuntamento.
Il signore all’inizio non voleva affittare il locale, ma poi lo fece, perché aveva capito l’importanza di quel locale per Tamara.
Dopo un po’ di tempo era tutto pronto, mancavano solo gli inviti per l’inaugurazione, però quel giorno iniziò a piovere, ma fortunatamente smise.
Il locale ebbe molto successo e a volte le Tea Sisters ci andavano anche a studiare.
La cosa più importante fu quella che Tamara capì che bisogna credere nei propri sogni e che solo così si possono avverare.

Martina - 11 anni

SimoCoppero

7 commenti:

  1. Mi sembra un bel messaggio positivo, credere di poter far diventare reali i propri sogni...in effetti, il mondo si è trasformato ed evoluto proprio grazie ai sognatori, che non hanno smesso di credere nella potenza del loro spirito.

    RispondiElimina
  2. Sembra carinissimo Loredana ..... di più un messaggio positivo come quello di questo libro credo che sia davvero ottimo come sprone nella società in cui ci troviamo a vivere. Mai smettere di sognare ....... un giorno i tuoi sogni potrebebro trasformasi in realtà ,,,,,, con una buona dose di fortuna. Appena rivotata in Net Parade. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, appena votata anch'io. Ho modificato il link del Link Party, ma penso di aver fatto un pasticcetto. Sì, è un messaggio positivo questo e sarebbe bellissimo se si sedimentasse nelle menti, soprattutto dei più giovani! Se hai un ragazzino giovane nella tua cerchia di amici e parenti, e che ama leggere, fagli conoscere questo libro...

      Elimina
    2. Ho solo due nipoti che purtroppo non leggono molto e che sono troppo grandi forse per questo libro ;-) un vero peccato ....... Se potessi comprare tutti i libri che mi attirano lo leggerei io ! Rivoto in Net Parade questa mattina lunedì 13 Luglio ore 10.05

      Elimina
    3. Grazie, ti ho appena rivotato anch'io!

      Elimina
  3. Loredana hai detto di avere combinato un pasticcio con il Link del Link - party ho controllato !
    E sempre il link sbagliato di prima - è il link che porta alla home page del tuo blog
    Devi correggere se si può non ho idea... credo di si - se non si può cancella il link sbagliato e rimetterlo - quello corretto - un link con un post in cui hai aggiunto nella parte finale il banner del blog con il commentino con questo post partecipo al link party del Rifugio degli Elfi & C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, credo che dovrò farlo domattina...Blogger sta dando di nuovo i numeri!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...