lunedì 10 ottobre 2016

Book Crossing#1 - Del Furore Di Aver Libri e Liberarli con Bolla e Fantasia

SimoCoppero e LoreGasp

Continuano i semi gettati tra Blog Del Furore Di Aver Libri e BookCrossing, questa volta nella pagina della nuovissima Associazione Bolla e Fantasia.
Forse non vi ho ancora spiegato come è nato il nome della neonata creatura: l'ho meditato ma è stato semplice comporlo. Bolla è il nome del Draghetto che popola nella pagina del Blog: sì quel simpatico drago dalle tonalità azzurre è stato battezzato con il nome proprio di Bolla, perché è stato disegnato dalla nostra amica Luisa Carda in una bolla e perché io, pezzo del motore di tutto questo movimento, da buona nuotatrice amo le bolle nell'azzurro delle piscine. Fantasia perché l'associazione volevo che racchiudesse il più possibile idee, anche bizzarre, create da fantasia e manipolazione.
Torniamo al nostro seme: il Blog si muove e l'Associazione con lui, siamo partiti da Un libro, un Piacere! e stiamo continuando con Degusta La Lettura, e come state scoprendo il nostro nuovo filone di incontri sarà itinerante. Ecco allora che anche il BookCrossing Del Furore diventerà itinerante: abbiamo iniziato con Il Piacere di scambiare a Giaveno, dal 14 ottobre seguirà tutte le serate che presenteremo.
Prima del Book Crossing
Poche semplici regole: durante le nostre serate, che man mano vi presenteremo con gli eventi pubblicati sulla pagina Facebook, comparirà una cassetta con quattro libri all'interno, che potrete prendere e scambiare con le solite regole del BookCrossing
I quattro libri non saranno sempre gli stessi: cambieranno, porteranno altre sorprese e vi verranno presentati sulla Pagina Facebook di Bolla e Fantasia (qui), qualche giorno prima della serata con una foto. A voi basterà, essere presenti alla serata, portare il vostro libro che volete liberare, e fare il cambio nella cassetta che troverete con quello che vi ispira. 
I libri non saranno legati a nessuna etichetta questa volta, ma potrete mandare le vostre impressioni e opinioni (e non dovranno essere recensioni) sul libro all'indirizzo mail 
bollaefantasia@gmail.com.
Dopo il Book Crossing
Iniziate a scoprire quali libri volete liberare, e scoprirete a breve quelli che potrete catturare .... vero Loredana?
… esatto! Poiché i libri sono creature che patiscono a restare sempre fisse nello stesso posto, si è reso necessario liberarle con il Book Crossing, facendolo diventare anche itinerante.
Mentre negli altri paesi, i libri vengono anche lasciati sui sedili di mezzi pubblici o nei parchi, a disposizione, Bolla e Fantasia ha deciso di prendersene un po’ più cura: una cassettina in cui raccoglierli e liberarli in mani desiderose di sfogliarli e leggerli.
Del Furore Di Aver Libri e Liberarli con Bolla e Fantasia tramite il Book Crossing: non sentite già desiderio di farci sapere le vostre opinioni sui libri che man mano libereremo nella Book Cassettina? (sorvolate sull’ibrido italo-inglese, è l’entusiasmo che spinge sull’acceleratore)
Non sapete ancora come e dove? 
Ri-leggete bene le indicazioni che vi ha dato Simona prima e seguite con attenzione Bolla e Fantasia su Facebook nei prossimi giorni, e se ancora volete essere più sicuri, e risolvere eventuali dubbi, e avere altre informazioni, scrivete a 

Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...