giovedì 18 luglio 2013

Premi e riconoscimenti per il Furore di Aver Libri

Ci vuole un bel post di ringraziamenti, ogni tanto, dopo che arrivano riconoscimenti e premi.
Nei giorni scorsi, i votanti del blog hanno fatto in modo che entrassi in classifica nei motori di ricerca, come si può vedere nella colonna a lato, e questo mi riempie di gioia e di piacere. Ad ogni riconoscimento mi sento spronata a continuare e a fare meglio. Un grazie deciso e sonoro a tutti coloro che seguono e leggono il blog, e che l’hanno votato! J
Per restare in tema, stamattina ho ricevuto la graditissima sorpresa da parte di Cristina di Athenae Noctua, che mi ha segnalato per un altro Liebster Blog Awards. Grazie! Un ottimo modo per iniziare la giornata, per non parlare dello sprone che ricevo. Ho giusto un paio di idee in fermento che devo concretizzare, e che presto compariranno su questi schermi.
Nel frattempo, rispondo alle bellissime domande poste da Athenae Noctua:

1.     C'è un sito artistico, ambientale o architettonico italiano cui tieni particolarmente? Ora riesco a pensare a intere città, con le loro bellezze sparse tra cerchia di mura, basiliche, affreschi, mosaici: Ravenna, Parma, Volterra, Cremona, Urbino, Gubbio, Gradara. Se non ho citato altro, è perché la mia memoria è difettosa.
2.      Qual è la corrente artistica che preferisci? Rinascimento, senza dubbio, per pittura, scultura, architettura. Michelangelo è il dio che le concretizza. (sì, sono  fissata, non ho alcuna remora ad ammetterlo).
3.     Quali sono i tre libri cui sei più affezionato/a? Per quale motivo? E qui ripeto la mia ossessione: Il Signore degli Anelli perché i suoi anelli mi hanno incatenata, con il mio pieno consenso, e non ho alcuna intenzione di liberarmene. Il tormento e l’estasi, perché è la vita di un dio che si è fatto uomo e ha concretizzato la sua missione su questa terra in modo eccezionale. Il re e il suo giullare, perché mi fa vivere un periodo che m’interessa profondamente, per quanto mi irriti altrettanto profondamente.
4.     C'è un film che consiglieresti a tutti di vedere? La ricerca della felicità, di Muccino. E’ la storia della determinazione titanica di un uomo che non vuole farsi sconfiggere e che supera le sue prove una dopo l’altra, nonostante tutte le batoste che riceve.
5.      Per informarti sull'attualità, ricorri più a internet o a giornali, libri e televisione? Internet e libri, ma cum grano salis. Sono diventata allergica a televisione e giornali, troppo asserviti all’allarmismo e al pessimismo. Se ascoltiamo i telegiornali finiamo per imbottirci di ansiolitici e smettiamo di esercitare la nostra umanità.
6.     C'è un evento (fiera, festival, raduni ecc.) cui tieni a partecipare regolarmente? Il Salone del Libro...ho fatto una lunga pausa, ma ora mi piacerebbe riprendere la “tradizione”.
7.     Ti piacerebbe fare il/la blogger di professione o preferisci che la tua attività rimanga un passatempo? Mi piacerebbe molto essere una blogger di professione...ma la strada è lunga, lunghissima!
8.     C'è un avvenimento particolare che ti ha convinto/a ad aprire il tuo blog? Trovarmi con molto tempo libero quasi all’improvviso, e con una passione per libri, comunicazione e Internet che doveva essere incanalata...
9.     Chi/cosa è in grado di tirarti sempre su di morale? I libri non mancano mai di tirarmi su di moraleE un’amicizia preziosissima, di antica data.
10. C'è un post del tuo blog di cui vai particolarmente fiero/a? Quelli su Il tormento e l’estasi, e Uomini che odiano le donne. Sono libri che mi hanno scavato dentro un po’ più in profondità.
11.  Hai un motto o una citazione che ti rappresenta? Ne ho diversi. Volli, volli, fortissimamente volli (Alfieri). L’unica costante è il cambiamento (Buddha). Cadi sette volte, rialzati otto (proverbio giapponese).

E ora, i blog che desidero premiare:

Toccherebbe a me, ora, creare 11 domande da sottoporre alle premiate, se hanno desiderio e tempo per partecipare.  Ho rielaborato un set precedente di domande...introducendo qualcosa che non avevo chiesto prima.

1.       Cosa ti piace fare, oltre a leggere?
2.       L’apparecchio tecnologico che preferisci?
3.       Preferisci acquistare libri o prenderli in biblioteca?
4.       Se fossi un regista, che film ti piacerebbe girare?
5.       Che genere ti piace?
6.       Se fossi Dio per una settimana (come capita a Jim Carrey nel film), cosa faresti per primo?
7.       Ti è mai capitato di voler riscrivere un libro che hai letto?
8.       Immagina di scrivere al tuo autore preferito, anche del passato. Cosa gli scriveresti?
9.       Quale espressione artistica preferisci, tra pittura, scultura, architettura?
10.   Quale genere musicale preferisci?

11.   Quale genere musicale vorresti cancellare dal pentagramma, se potessi?

Ancora grazie e buoni libri a tutti!

20 commenti:

  1. Premio meritato Loredana - davvero un bel lavoro il tuo blog - e graficamente molto attraente!

    Grazie per essere passata più volte a commentare le mie foto

    Apprezzo molto che i miei scatti piacciano anche ad altre persone. E mi piace sentire i commenti che vengono fatti sul mio lavoro ;-)

    Un abbraccio ed un saluto Elfico

    Buon fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi fanno molto piacere le tue visite.
      Un saluto elfico anche a te!

      Buona giornata!

      Elimina
  2. Loredana è la nostra blogger di qualità! ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per il premio!!^^

    RispondiElimina
  4. Loredana grazie sono davvero "fusa in questi giorni" non avevo visto che avevi attribuito il premio anche al Rifugio grazie mille carissima sei davvero un amore. Buona serata a te ......

    RispondiElimina
  5. Grazie, Loredana! Provvedo ad aggiornare il post con le mie risposte alle tue domande! ;)

    RispondiElimina
  6. Eccoci qua! E' con grande orgoglio che ho saputo del tuo premio alla "Cerchia", e ne approfitto per ringraziarti ufficialmente!! :-) Complimenti anche per il tuo blog, i riconoscimenti aumentano e non c'è che dire, te li meriti davvero tutti! Un salutone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo apprezzamento! :-)

      Elimina
  7. molto interessante il tuo blig e complimenti oer i riconoscimenti
    Simonetta

    RispondiElimina
  8. In ritardissimo, ma sono passata a ritirare il premio (cosa che solitamente, per mancanza di tempo, non faccio). Creo subito il post!!!

    RispondiElimina
  9. complimenti a tutte voi che avete ricevuto il premio.

    RispondiElimina
  10. PS. Giusto per sapere il mio commento di ieri è rimasto oppure è sparito e non è la prima volta che mi succede????? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un tuo commento su Il Cacciatore di Draghi, e quello è rimasto. Non ne ho letti altri...ogni tanto capita anche a me, Blogger mi mangia i commenti, talvolta, e li devo ripetere due volte.

      Elimina
  11. complimenti cara!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ciao ricambio con piacere la visita e divento tua follower. Complimenti per i premi e per il blog

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...