giovedì 23 gennaio 2014

Segnalazioni editoriali - Daniele Filippin, storico, ricercatore

Ed ecco un'altra rubrica nuova per il blog, quella delle Segnalazioni Editoriali. Ricevo diverse segnalazioni di nuove uscite, nuovi scrittori, nuovi progetti editoriali e culturali, che mi sembra giusto diffondere in Rete a più non posso!
Apro la rubrica con la segnalazione di un libro sui generis, ancora in corso d'opera, sui cambiamenti demografici verificatisi in Argentina. Per chiarire e gettar luce ulteriore, lascio la parola al comunicato stampa che riguarda l'autore, Daniele Filippin.

Daniele Filippin nasce nel 1989 in un piccolo paese Veneto. Negli ultimi anni della sua esistenza, egli si appassiona della storia dei paesi di nuovo insediamento. Il primo paese che decide di analizzare è l'Argentina.
Un giorno, senza pensarci su prende le valigie e parte per Buenos Aires, dove poi da lì si recherà in altre aree del paese, con la missione di cercare molti documenti statali e libri della nazione. 
Dopo molto tempo passato in quel paese, avendo studiato migliaia di documenti statali e libri, raccoglie le informazioni più importanti e ritorna in Europa, in Italia.
Il libro che uscirà a breve parlerà dei cambiamenti demografici dell'Argentina dai tempi coloniali fino ai giorni nostri, per ogni regione e provincia, rendendolo unico nel suo genere.

Nel 2014, nel mese di gennaio ecco la presentazione nella sua pagina su Facebook:
"Daniele Filippin, il primo uomo al mondo che ha svolto uno studio approfondito sui cambiamenti demografici dell' Argentina, analizzando in dettaglio ogni regione e provincia, dal periodo coloniale ad oggi".
"Daniele Filippin, was the first man to do an exhaustive study about demographic change of Argentina, observing in depth every region and district, since the colonial period until today".

Appena pubblicate queste frasi, la sua fan page è esplosa enormemente di fan di tutto il mondo, anche se da quel che si può capire sono per lo più argentini e italiani. Noi facciamo i più grandi auguri al ragazzo nella speranza che abbia lo stesso successo nelle vendite come lo sta avendo nel web. 

Se vi piace l'argomento, e volete saperne di più, non mancate di visitare la Pagina Facebook di Daniele Filippin.



4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...