mercoledì 29 gennaio 2014

Segnalazioni Editoriali#3 - Sotto un cielo di carta

Un po' in ritardo, perché la programmazione ha subito qualche rallentamento, provvedo a segnalare il romanzo Sotto un cielo di carta, di Giulia Gorgazzi, uscito in formato e-book per Libromania Editore.

Trama
Adriana, Leonardo, Marta, Matteo, Silvia, Vittorio si ritrovano sedici anni dopo la fine del liceo per commemorare la scomparsa dell’amata professoressa Anna Contri. In suo onore accettano di rimettere in scena lo spettacolo, basato sui capolavori di Luigi Pirandello, che avevano allestito nell’anno della maturità sotto la sua regia. Le prove sono l’occasione perché le loro strade tornino a incrociarsi, dopo essersi persi di vista in una Milano grande o piccola a seconda della volontà del caso. Nonostante il lavoro, la famiglia e le vicende personali dagli esiti completamente diversi, qualcosa torna ad accomunare i vecchi compagni di scuola che si trovano a vivere nuove imprevedibili circostanze, sullo sfondo della Milano di oggi, con la crisi economica e i lavoratori precari, e nel ricordo della Milano del 1994, tra canzoni dei Nirvana, occupazioni scolastiche e profeti del berlusconismo.

Volete un assaggio del libro? Cliccate qui, su Google Drive.

L'autrice
Giulia Gorgazzi è nata a Milano ed è laureata in Lettere all'Università degli Studi. Dopo alcune esperienze nell’insegnamento e nelle relazioni pubbliche, si è dedicata esclusivamente all'attività giornalistica. Ha collaborato per diverse testate, tra cui “Il Sole 24 Ore”, spaziando tra cronaca locale, trasporti, turismo, moda e matrimonio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...