mercoledì 23 marzo 2016

Leggere ... volare ... vivere!#14 - Tre anime viaggiatrici. Any, Mina, Bella.

SimoCoppero

“In alto nel cielo, immerse nella luce e nella pura gioia, avevano vissuto tre giovani anime per un tempo che non si può contare, perché lassù il tempo non esiste.”

Inizia così questo libro, dove tre anime, le protagoniste, si recheranno a scuola per essere mandate sulla Terra a lezione.
Poche righe e già si apre un mondo … un mondo ovattato, sei seduto su una nuvola e guardando in giù vedi il pianeta Terra, dove tutto è possibile: imparare, dimenticare, comprendere.
Sette racconti in cui le nostre anime dovranno scendere a lezione sulla Terra e imparare cose nuove, scontare errori fatti in vite precedenti, ripercorrere esperienze non apprese, fino a quando tutto il percorso sarà visto sotto una nuova luce.

“Una volta laggiù, dimenticherete tutto ciò che stiamo dicendo ora. Sarete libere di decidere quello che vorrete. Quindi non è detto che andrà come previsto, sarete voi con le vostre decisioni quotidiane a permetterlo o meno”

Bellissimo …. Sarete libere di decidere quello che vorrete. Mi si è aperto un mondo leggendo questa frase. Si perché le nostre anime decideranno in  base alla loro testa e dovranno capire da sole che non dovranno farsi pilotare da nessuno e soprattutto non dovranno farsi influenzare. Comanda il cuore. Che lezione!
Il primo racconto vi spiegherà nei dettagli il procedimento e il funzionamento delle lezioni, che forse già che ci siamo dovremmo imparare tutti.

Vi lascio con questa ultima preziosa frase “ è molto bella, si chiama Terra. Forse sarebbe più corretto dire che era bella, perché oggi purtroppo alcuni studenti la stanno rovinando! Noi guardiamo con dispiacere a essi mentre tagliano boschi, inquinano fiumi e aria, uccidono gli animali senza ragione. Sono allievi, come voi, li costringiamo a ripetere finché non comprendono ma nel frattempo non possiamo fare niente per impedire le loro azioni, dovranno capire da soli. In ogni caso è ancora uno splendido pianeta, spero che voi sappiate conservarlo e migliorarlo.”

Leggetelo, non vi deluderà.

3 commenti:

  1. Ciao, ti va di vincere dei cartacei? Passa da me :-) se ti va.
    http://ilcuoreinunlibro.blogspot.it/2016/03/vecchio-amico-3-libri-senza-tempo_4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, che bella proposta. Vengo a vedere...

      Elimina
    2. Sono passata a curiosare .....

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...