mercoledì 5 febbraio 2014

Eventi di lettura - Lettura animata presso la Libreria Casa dei Libri

Siamo d'accordo che i libri non si bruciano, si leggono, e soprattutto si leggono a partire dalla giovanissima età. Per favorire questa importante caratteristica per ogni essere umano, la Libreria Casa Dei Libri di Rivalta organizza, per venerdì 14 febbraio 2014 alle ore 18.00, in via Umberto I, 4 a Rivalta di Torino, una lettura animata, LA FALSA NOTA DI NYAMBE'.




LA FALSA NOTA DI NYAMBE'.Quando ancora nulla esisteva, Nyambé, il creatore dei bantu, viveva tutto solo in un universo infinito di spazio e di tempo. Con lui, solo la Noia. Una mattina in cui la Noia non gli dava tregua, arrivò in soccorso l'Immaginazione che gli suggerì di costruirsi uno strumento musicale, una sanza. E Nyambé suonò, cantò e ballò con grande felicità, creando nota dopo nota tutto il mondo come lo conosciamo. La saggezza senza tempo delle tradizioni orali permea questo racconto della creazione, liberamente tratto da "La stanza africana" dello scrittore e musicista camerunense Francis Bebey.

Vivete a Torino e dintorni e avete/conoscete bimbi di questa fascia d'età che vorreste iniziare alle gioie della lettura? Cominciate dalla Libreria Casa dei Libri e i suoi eventi!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...